lunedì 11 agosto 2014

Valige: la nostra….con imprevisto

Mini e Micro sono partiti con una valigia, una sacca e uno zaino a testa.

Maxi ed io partiamo con una valigia e una sacca - in due.

Libertà è stato il filo rosso che ha legato la preparazione dei bagagli: valigie fatte con la pancia e non con la testa (o con la bilancia).

I due nanidagiardino hanno perfettamente colto lo spirito e si sono portati Hello Kitty, Gormiti, spade, bambole, scarpe, maglie da calcio, dvd, libri, passeggini....le mie due tartarughine si sono portate la loro casetta, liberi - per una volta - di bypassare l'ansia da distacco.

E proprio l'ansia da distacco ha reso divertente la chiusura della casa. Prendo questo, ma sì anche quello, questo non lo lascio, quest'altro ci sta...proprio come succede quando si passa da casa propria a casa propria e con la propria macchina. E sì che in un'altra vita io e Maxi eravamo motociclisti, con bagaglio essenziale compresso in un bauletto.

Io e Maxi abbiamo interpretato il tema delle vacanze allo stesso modo, abbiamo messo in valigia: IL TEMPO

- libri da leggere in quantità. Cucina, puericultura, storia e storie per me. Libri di storia, libri di storia, libri di storia, un romanzo e 100 riviste di macchine per Maxi. Li leggeremo.
- 2 elettrodomestici imperdibili: uno per cucinare un menù per 8 in 30 minuti senza muovere un dito e uno per spremere tutta la frutta dell'ortolano con un click (e anche la mandolina nuova per affettare chili di verdura, super tagliente...perchè non potevo proprio separarmi da lei). Lo farò e mangeremo tutti sano e variato.
- un beauty case anni '80 con dentro creme, maschere, pennelli, trucchi…qualsiasi diavoleria cosmetica (anche dimenticata) io abbia trovato nel cassetto. Tutti prodotti che mi faranno ringiovanire e dimagrire in 2 applicazioni, ho le migliori intenzioni di fare lunghe sedute di bellezza tutti i giorni. Giuro.
- scarpe e calzoncini per andare a correre (vabbè...camminare) tutti giorni. I miei sono nuovi di zecca, li ho comprati da poco e non li ho ancora usati (negli ultimi 40 anni intendo). Se ci organizziamo bene, uno alle 7 del mattino e l'altro alle 7 di sera...ce la possiamo fare. Noi in fondo siamo due sportivi estremi intrappolati nei corpi di due pigri panzoni…quest'estate faremo gli scavi e tireremo fuori i runner che abbiamo dentro!

Ma certo, abbiamo anche messo qualche vestito, io un bikini nuovo che mi fa sembrare Ursula Andress, 2 paia di scarpe da sera che quest'anno userò per andare a mangiare il gelato con i bambini e le infradito che in realtà saranno la mia divisa di ordinanza 24/7.

Maxi un paio di Superga nuove verde salvia…ha detto che "spaccano". Le userà per andare a prendere il gelato, se gli cade sopra il gelato dei bambini…"spaccherà" noi ma questa è un'altra storia.

……

Ahimè tutti nostri piani sono stati bruscamente frenati - come questo post, rimasto nelle bozze fin ora - da un accidente che mi ha tenuto a letto, orizzontale e immobile per 5 giorni - e ne ho davanti almeno altrettanti di lenta ripresa prima di iniziare a spuntare la nostra to do list vacanziera. Ma passerà perchè ci vuole ben altro per fermare casa Maxi.

Le vacanze da queste parti sono una storia ancora tutta da scrivere…ai lettori pazienti la sorpresa.

to be continued

Nessun commento:

Posta un commento