mercoledì 22 ottobre 2014

Cronaca di una serata di panico, entusiasmo e spirito di gruppo

Quando un’abitante della KAPANNA VERDE è in panne, scatta DefCon 1 in pochi secondi. Si alzano in volo gli elicotteri di Apocalypse Now, suona la sirena di SOS Tata, e come Tata Lucia abbandona una manciata di bambini al loro destino per andare a salvare una mamma confusa (…va così), tutte noi accorriamo abbandonando figli, mariti, parrucchieri, estetiste, arrosto sul fuoco per raggiungere la malcapitata armate di una bottiglia di prosecco ghiacciata. Il tintinnio dei calici e una tavola rotonda al profumo di donna…cura tutti i mali.

Questa volta era allarme-maschio, quello che a 15 anni scatena fiumi di lacrime, a 20 l’istinto del chiodo schiaccia chiodo (e del poi torno con lui per almeno altre 3 volte prima di lasciarlo), a 30 l’ansia da abito bianco che sfuma, a 40...imprecazioni in ottomano per il tempo buttato! Se poi la malcapitata ha dovuto cedere il passo alla cerbiatta di turno…bè…allora le amiche corrono con bigodino in testa e ceretta sulla coscia: un brindisi al femminile è l’unica via d’uscita.

Sabato avevo pianificato un pomeriggio sacro nel tempio del parrucchiere, bimbi con Maxi al parchetto e io tra le mani sapienti di Willy. Whatsap ha cominciato a vibrare. Sembrava una chiacchiera sui programmi del weekend quando è suonata la sirena e l’avvocato ha dato il colpo di grazia: “faremmo di tutto per lei”…argh…no, la coscienza no…ARRIVIAMO!

Il pomeriggio ha messo il turbo: Maxi stordito dopo solo 12 parole ha detto: ok vai ma taci. Questo è il mio prezzo: domani io sono trasparente (eh ma io accendo il “dio dell’intrattenimento domestico” e ho risolto il problema…la mia morale è molto labile la domenica), doccia, cena famiglia, fuga e...90 minuti dopo il suono della sirena avevo una coppa di prosecco in mano (al netto dell’infarto).

Qui di seguito la cronaca dell’allarme e di una sera improvvisata (con qualche limatura di privacy)….è solo uno stralcio perché noi siamo MOLTO PIU' prolisse! La CIA sta ancora cercando di decriptare la chat…principianti…basterebbe chiedere a una donna!

[...]
16:12 - d: Bimbe qlc ha voglia di far qlc stasera? Solo donne... perché non il balletto alla Scala?
16:14 - a.: Mi ha lasciato
16:15 - d.: Cosa?? Vieni da me
16:19 - v.: ??????????
16:20 - a.: ha trovato un'altra...
16:20 - d.: Bene
16:20 - v.: Oddio
16:21 - a.: Sulla metro..abita vicino
16:21 - v.: Minchione
16:21 - d.: Volubile
16:22 - a.: Mi riprenderò
16:22 - v.: Non ho dubbi....è stato strumentale, come un antibiotico....dopo un po' va interrotto
16:23 - d.: Sei una donna meravigliosa
16:24 - a.: Ma alla fine avevo trovato il mio equilibrio
16:24 - v.: Ti costava di benzina e di magie
16:25 - a.: vero! Risparmierò!!
16:26 - p.: Io ci sono!!
16:27 - a.: Mi spiace tanto, ti ringrazio per tutto. Puoi sempre chiamarmi. Un abbraccio [omissis]
16:27 - p.: addio senza replica
16:27 - d.: inutile
16:27 - v.: inutillimo
16:28 - v.: banale, persino cordiale
16:28 - a.: cancello tutto
16:30 - p.: Se volete stasera ci sono.. Fate sapere
16:30 - d.: p. usciamo dai si si, daiiiii
16:31 - p.: Ok! Mi dite e io avviso f.
16:32 - d.: daiiii…dormi da me poi domattina vieni a pranzo dai miei!!....in motorino come le 15enni
16:32 - a.: sono da Mario...e poi vado dalla Miky e poi chissà…ho bisogno di leccarmi le ferite
16:35 - v.: un pavido
16:36 - v.: Raga sono dal parrucchiere, mi costerà come la rata del mutuo....mi spiace ma uscire è mission impossible
17:02 - p.: non interessa a nessuno. Usciamo...chi c’è? Appello
17:39 - d.: v. muoviti, o nessuno vedrà il capolavoro del tuo parrucchiere
17:44 - p.: Cena o ape??
17:45 - d.: Apecena
17:45 - p.: Cenaape
17:45 - d.: Apecenaape
17:47 - d.: Daiiiiiiiiii
17:48 - v.: La magia del mio parrucchiere tanto non vi piace....hihihi
17:48 - d.: Ecco...ora dobbiamo vederti
17:49 - p.: Dai ragazze! Facciamo una cosa last minute
17:50 - a.: ho detto alla Miky che andavo da lei... sono davvero stanca... non sarei una buona compagnia
17:50 - d.: Ma noi siiiiii
17:50 - p.: ci siamo tutte, vero? k. dove @@## sei???
17:51 - d.: Esci con noi...vedrai che dopo ringrazierai per la splendida giornata
17:52 - p.: Come ai bei vecchi tempi
17:52 - a.: lo so ma mi sembra brutto dare il pacco stasera
17:52 - d.: Porta anche lei…se dice no....ci dai il numero
17:59 - p.: Quando mi dite parto!!
18:16 - k.: Ma no!! Non ho letto tutto... sono sconvolta! Avete deciso dove andare stasera? Mi aggrego
18:19 - v.: Quindi è un plebiscito?
18:20 - p.: Sisisisisisi
18:20 - a.: ok ci siamo!! viene anche la Miky
18:23 - d.: Vado a casa mollo bici e alle 19.30 Sn operativaaaaaa
18:23 - d.: Ah dimenticavo....uomo banaleeee ????....V@@@###....Ok possiamo andare
18:24 - p.: 19,30 operativa idem
18:24 - p.: diamo un luogo e convergiamo
18:24 - d.: decidiamo dove
18:32 - a.: date coordinate e arriviamo
18:39 - v.: dichiarare coordinate maledette streghe…adesso non posso non venire....devo impedire che le vostre malelingue facciano spezzatino della mia assenza
18:49 - d.: Dove
18:55 - p.: se volete ci sono un paio di posti qui intorno a casa mia
18:55 - a.: ditemi voi io neurone sovraccarico
18:55 - k.: Io sono moooolto indietro, ancora fuori …arriverò più tardi
18:56 - a.: idem
18:56 - v.: Anche io recuperata famiglia ora....sono indietro. Arriverò
19:25 - d.: Contrattempo parto ora
19:26 - v.: Nooooooooooooo muoviiiiiitiiiiiiii...io io sto già finendo la prima birra
19:26 - p.: Pirla..non perdere tempo
19:29 - v.: Mi farete venire un infarto, sto arrivando e non so come ho fatto
19:36 - k.: Ma dove si va???
19:40 - d.: Sono qua
19:40 - v.: Anche io
19:40 - d.: Io sono sotto casa di p.
19:42 - p.: ok scendo. Ci siamo tutte. Brave le mie ragazze.
...
00:47 - d.: Bella serata donne…nn avevo dubbi. adesso nanna
00:48 - v.: Confermo, siamo una falange armata
01:01 - k.: Notte a tutte, dormite bene! Grazie p.!
01:04 - a.: amiche siete uniche!! vi voglio tanto bene
01:35 - p.: Buonanotte

Nessun commento:

Posta un commento