lunedì 21 gennaio 2013

Dai pannolini ai pannoloni

39.2 di febbre
Una sberla. una domenica sera con i brividi…letteralmente.
Una giornata passata sotto il piumone, con il pigiamonetutoneorrendone di flanella e il visone della mamma sopra il piumone…tremando lo stesso come una foglia.

Dopo una giornata di febbricitante clausura arriva lui: 3 anni, un metro scarso. Mi chiede se ho mangiato tutto, se ho ancora la febbre e se mi fa male la gola. Mi dice: "brava mamma". Mi accarezza il braccio e mi manda un bacio da lontano.

Prima mi sono commossa e immediatamente l'ho visto salutarmi così la domenica pomeriggio all'ospizio. SIGH





PS una vecchia pubblicità diceva: "febbre? cosa ti costa? 5 giorni a casa, 2 lezioni di tennis, 1 serata…" e la giovinetta ammiccava. In realtà nella vita 2.0 la traduzione è la seguente: "febbre? 3 giorni a casa, telefono spento, libero accesso alla tv, un po' di sonno in solitario silenzio, tanto gelato mangiato nel letto, niente lavatrice da stendere, lavapiatti da caricare." 39 di febbre non sono un prezzo poi così alto da pagare per un giorno libero.

Nessun commento:

Posta un commento