venerdì 6 settembre 2013

Tanti auguri a me

  • che comincio a poter dire “ai miei tempi” ma se mi guardo allo specchio mi viene da ridere

  • che insisto a non comprare una crema antirughe ma preferisco spianarle mangiando un krapfen

  • che sono nata durante la crisi petrolifera degli anni ’70, ero troppo giovane nei ruggenti anni ’80, ho cominciato a lavorare nei faticosi anni ’90 e sono a metà del guado durante la crisi del 2010…

  • che ho due figli che sembrano 13 e pensare che ne volevo di più!

  • che a 20 anni volevo 3 figli, un cane, una villetta con il recinto bianco e una station wagon tutto entro i 30 anni. E invece 20 anni dopo ho 2 figli, un appartamento mai finito al 5° piano in città e una Matiz di 20 anni

  • che ho un lavoro che mi piace, che odio, che mi piace, che odio, che mi piace, che odio ma che mi salva dalla follia (e mi paga il mutuo)

  • che ho un mutuo affitto 5x5 che finirà quando sarà ora di chiedere i prestiti universitari per i nanidagiardino

  • che spero sempre che le passerelle si popolino di donne oversize e invece loro sono sempre più magre e giovani e io comincio ad avere l’età per i grembiuloni a fiori e il carrello per la spesa

  • che faccio buoni propositi tutte le sere e tutte le mattine mi alzo infrangendone almeno 3

  • che sono circondata da tanta meraviglia e ogni tanto me ne dimentico perché…devo fare la lavatrice

  • che ogni tanto vorrei poter manipolare il continuum spazio temporale per rifare, rivedere, presentare, chiedere, risentire e invece mi devo accontentare dei ricordi, dei pensieri, delle foto e dei racconti ma…that's life!

  • che sto invecchiando ma devo dire che non è poi così male

  • che ho congelato la scritta sulla torta a 40+ per i prossimi anni perché ho deciso che 40 è un numero rassicurante

  • che amo la mia famiglia così com’è ma mi piacerebbe che fosse come come quella della tv

  • che oggi mi voglio bene ma non mi farò nemmeno un regalo perché me ne faccio già tanti tutti gli altri giorni

  • che il primo augurio è stato di un'amica, il secondo della filippinasalvatutti, il terzo di Maxi perchè le 7 di mattina del 6 Settembre è ancora piena notte e il quarto di Mini - su suggerimento adulto - che ha aggiunto: "ma sono tantissimi!"...ARGH!

3 commenti:

  1. Non trovi sia bellissimo compiere gli anni?? Buoni 40++ anche qui!

    RispondiElimina
  2. ciao, collegandomi raramente non ho avuto modo di vedere che il 6 era il tuo compleanno ergo gli auguri te li faccio adesso.

    Praticamente concordo in ogni tuo bullet, salvo che non ho il mutuo (ma qui una casa costa come un posto auto dalle vostre parti, quindi sono stata facilitata)

    Grembiuolone con fiori fiori MAI altrimenti mi autorizzo a venire su e strappartelo di dosso. L'idea della scritta 40+ sulla torta mi piace molto e la faccio mia per la prossima scadenza (basta un solo + o ne devo aggiungere tanti quanti gli anni che hanno superato la decina?)
    Ieri ho fatto il melone bianco con la menta e ti ho pensato.
    Auguroni!!! Ciao Simo

    RispondiElimina
  3. Grazie Simo, per la visita e per gli auguri...che ridere il grembiulone!
    Per la torta..basta un +, rimarrò nel vago fino ai 50- :-)
    A prestissimo

    RispondiElimina