lunedì 3 febbraio 2014

L’amore ai tempi del piumone

Diciamo la verità: le donne si sposano solo per avere qualcuno che le scaldi i piedi di notte.

Quando ho conosciuto Maxi dormivamo stretti stretti. In vacanza bastava una brandina, una poltrona, una seggiolina, uno sgabello…tanto stavamo raggomitolati io e lui.

Dopo qualche tempo nella mia cameretta al lago è spuntato un lettone, anzi un lettino: un lettone-lettino a una piazza e mezza. Era moooolto più che sufficiente, ci amavamo così tanto che di quel lettone-lettino usavamo solo una metà…la SUA! Come tutte le donne innamorate dormivo incollata a lui ovviamente nel SUO lato del letto.

Quando sono passata da una cameretta a una casetta ho scoperto il piacere di allargarsi e ho comprato un letto matrimoniale. Matrimoniale sì, ma piccolo! Eravamo sposi novelli, il mio lato del letto era inutile! Dormivo stretta al mio maritino, sempre e solo nel SUO lato del letto e ovviamente..per tutta la notte!

Il letto era cresciuto ma il piumone era quello del lago, ancora sufficiente per coprire noi due innamorati vicini-vicini!

Sono passati gli anni, la mia pancia si è farcita e dormivo meglio seduta sul letto, circondata e appoggiata su tanti cuscini. Ho chiesto a Maxi di farsi più in là…ma poco, mi raccomando, non te ne andare lontano, continua a scaldarmi almeno i piedi!

Sono passati altri anni e la mia pancia si è farcita di nuovo: Micro è arrivata in inverno, faceva freddo e me la sono portata nel letto. Ho chiesto a Maxi di farsi più in là…ma proprio in là e stai attento perché c’è Micro, stai proprio là mi raccomando. Scaldami un piede solo!

Sono passati altri anni: Micro dorme nel suo letto dove vaga qua e là tra le sponde, Mini dorme nel suo letto dove si arrotola nelle coperte e io e Maxi nel nostro a cui ho cambiato materasso. Ne ho preso uno grande, grandissimo, enorme perché l’amore adesso ha bisogno di spazio: siamo cresciuti, sono aumentati gli anni, i chili e gli abitanti della casa. Ognuno di noi ha scoperto il “proprio lato del letto” in cui dorme benissimo. In realtà IO ho scoperto di avere un lato del letto.

Nel "proprio lato del letto" ci si gira e rigira e rigira, ci si copre e scopre, ci si alza senza chiedere permesso, senza sfilare un braccio o una gamba da sotto un poveretto addormentato tutto storto. E ho scoperto che…se ho freddo ai piedi mi metto i calzettoni, non sono belli ma funzionano...

Fino ad oggi però il piumone era rimasto lo stesso di quando dormivamo stretti stretti in un angolo del letto durante lunghe notti di sonno silenzioso e riposante. Oggi ci amiamo lo stesso ma dormiamo comodi comodi in un enorme lettone - o meglio, LUI dorme mentre io "faccio cose". Il lettone di oggi è affollato di nani, pupazzi, libri e giocattoli durante lunghe notti in cui il MIO lato del letto è movimentato da pipì, biberon, mal di pancia e incubi mentre il SUO rimane dedicato solo al sonno…solitario e indisturbato..

Sento che da qualche parte c'è un errore...ci penserò mentre nascondo le occhiaie con il correttore e vado a comprare un piumone gigante, così gigante da ospitare tutti e tutto sotto le sue piume!

Nessun commento:

Posta un commento