mercoledì 5 febbraio 2014

Leggendo le riviste e facendo due calcoli...

Secondo gli esperti BISOGNEREBBE alzarsi presto per fare un po’ di esercizio fisico perché è l’orario migliore per riattivare il corpo e la mente, farsi una doccia fresca per purificare anche la pelle ed eliminare le tossine, lavare il viso con 7 prodotti diversi, usare il siero, la crema da giorno, il contorno occhi, la BB, CC DD EE FF cream nel tentativo di avere ancora 20 anni E NON svegliarsi all’ultimo minuto per correre soltanto in bagno a lavarsi come i gatti perché non c’è tempo per altra toilette.

Secondo gli esperti nutrizionisti BISOGNEREBBE fare una colazione ricca e sostanziosa, con frutta fresca, yogurt, marmellata e biscotti biologici, seduti a tavola con calma, E NON ingoiare un caffè mentre arriva l’ascensore.

Secondo gli esperti BISOGNEREBBE accompagnare i bambini in bicicletta o a piedi perché è più sano, meno inquinante, meno stressante E NON lanciarli dal finestrino dell’auto con il tasto eject perché ormai l’orologio morde la giugulare.

Secondo gli esperti BISOGNEREBBE fare un pranzo sano e bilanciato, biologico, vario, seduti con calma a tavola E NON trangugiare un panino di plastica alla scrivania mentre il capo spiega il progetto del secolo e il telefono non smette di squillare (perché in pausa pranzo il telefono squilla più che in qualsiasi altra ora).

Secondo gli esperti BISOGNEREBBE fare un quarto d’ora di pausa ogni due ore di lavoro al computer per salvaguardare gli occhi, la schiena, le gambe E NON rimanere in apnea per 8 ore perché altrimenti il capo ti rincorre con il forcone.

Secondo gli esperti BISOGNEREBBE tornare a casa a piedi oppure scendere alla fermata prima, salire a casa senza usare l’ascensore E NON correre con il sacco della spesa, la borsa che pesa una tonnellata perché ci sono dentro anche macchinine e biberon dimenticati, l’ombrello e la borsa del pranzo biologico e anche in ritardo perché la riunione è finita tardi.

Secondo le tate esperte BISOGNEREBBE arrivare a casa e chiudere lo stress fuori dalla porta, dedicando ai propri figli del tempo di qualità solo per loro E NON anche alla lavatrice, alla cena, alla casa devastata, alla nota dell’asilo che ha dovuto restituire la bambina in maniche corte perché nella sacca di emergenza c’è ancora lo stesso cambio di settembre…che figura!!

Sempre secondo le tate esperte BISOGNEREBBE resistere ai capricci del bambino, rimanere fermi sulla propria posizione, essere coerenti nei propri no, inginocchiarsi al loro livello, parlargli, cercare di capire il loro punto di vista, per tutto il tempo che occorre E NON cedere urlando come streghe o accendendo la tv perché le urla hanno esaurito le 5 sinapsi rimaste vive dopo la giornata di lavoro, lo shampoo del capo, la collega assente, lo sciopero dei mezzi e le mestruazioni più dolorose della storia delle tue ovaie!!

Secondo gli esperti BISOGNEREBBE andare a letto presto, perché il sonno prima della mezzanotte è il migliore, fare un bagno rilassante, lavarsi il viso con 7 prodotti diversi, usare la crema da notte, il siero, l'antirughe, il contorno occhi, il contorno labbra, il balsamo per le mani screpolate, il timo che fa bene ai bronchi, la crema per i talloni che di notte fa un effetto pazzesco, quella per le cuticole che se dormi con dei guanti di cotone hai delle mani da principessa E NON svenire mezza vestita e mezza no alla 1 dopo aver steso due nani e una lavatrice, caricato la lavapiatti, preparato per la colazione, riordinato le bollette e le sacche per la scuola del giorno dopo.

E' mai possibile? Leggere una rivista leggera è un attentato all'autostima e all'agenda di una donna 2.0. Per seguire le loro follie la giornata dovrebbe durare 48 ore, la casa avere una porta che dà direttamente in ufficio, una che dà direttamente all’esselunga, una alla scuola (meglio alla classe) dei bambini, avere a disposizione un personale di servizio che nemmeno allo Sheraton di Dubai ne hanno così tanto! Da domani leggo solo Topolino!

Nessun commento:

Posta un commento