mercoledì 31 luglio 2013

Lessico famigliare 3.0 (quello del futuro)

Micro è una bambina moderna, multimediale, all'avanguardia...è nata con il T9 integrato

Il suo lessico famigliare è ridotto ai minimi termini per evidenti motivi anagrafici e anche per scelta strategica. Non ha nessuna intenzione, men che meno alcun motivo per parlare. Ha un carattere e dei modi che le consentono di ottenere il massimo...con il minimo sforzo! Ha un futuro da sergente istruttore.
Il T9 le permette di usare poche sillabe (anzi una), pronunciarla con un tono più adeguato al mercato del pesce che a una bambina bionda, verificare di averci devastato, attendere che completiamo la parola necessaria usando buon senso e logica e...che il comando venga eseguito. Tutto in un tempo ovviamente minimo perchè se non ci dimostriamo all'altezza delle sue aspettative...non dico altro!

Es: la sillaba CA è associata a una serie di parole e di situazioni:

CANE
CASA
CACCA
ACQUA (se è CAAA è actimel)
CATERINA
CAROLINA
QUA
CU-CU
CASCO
SCARPA (se plurale è CHE)
CHIAVI
CADUTA

Somiglia al nome che porta, è imperiale, imperativa, perentoria, prepotente, assertiva. Quando ottiene quello che aveva in mente, conferma il suo interlocutore con una pacca virile e con un ghigno diabolico e procede nel progetto di distruzione che aveva dovuto interrompere per attendere che il suo comando venisse esaudito dai suoi sudditi ignoranti e stolti.

Ha solo 18 mesi e siamo già molto preoccupati per il nostro futuro!

Nessun commento:

Posta un commento