mercoledì 8 maggio 2013

h.16:28....è un maschio!

AUGURI bel maschione mio che stamattina mi hai detto: "adesso che ho 4 anni, sono un ragazzo!",
che ieri sera mi hai detto: "mi fai impazzire, mi fai buffare" (perchè sono buffa), che mi vuoi sposare e che mi dici essere bella come una rosa. Che mi seduci con uno dei tuoi sguardi blu come il cielo e che mi fai tanto ma tanto ridere! Che stanotte ti sei infilato nel lettone sorridendo sornione a noi che nel lettone non ti vogliamo...perchè essere grandi è proprio "figo" ma essere piccoli ancora di più.

AUGURI bel topino mio che non sei già più "il mio topo" perchè ormai sei grande, ma che in fondo sarai per sempre "il mio topo" perchè è un fatto! Anche quando sarai alto 2 metri in fondo al mio cuore sarai "il mio topo" e sarà un segreto fra te e me (o forse solo fra me e me)

AUGURI bel maschietto mio che la prima cosa che ho visto di te sono stati i tuoi attributi! che sei nato di slancio perchè all'ultimo secondo ho avuto paura di te che mi lasciavi e ti ho rispedito indietro e un'ostetrica grande come una casa mi è saltata sulla pancia per stanare te da me e me da te però poi ci siamo guardati e ci siamo piaciuti un sacco. Che sei arrivato con calma perchè quando abitavi nella casa dei bambini, che sta sulle nuvole, avevi altro da fare che non fosse venire da noi, nonostante le numerose chiamate del tuo angelo custode. Che 4 anni fa ti ho preso in braccio molte ore dopo che sei nato perchè…dormivi come un sasso nel fornetto trasparente (si sono spaventati tutti quel pomeriggio…me lo hanno raccontato dopo ma pare che li abbiamo fatti davvero tremare di paura) e io ho dormito con te. Che sarai - temo - sempre lentissimo a fare qualsiasi cosa e inseguirti sarà il mio lavoro finchè non troverò una povera altra-donna a cui delegarlo e io me andrò finalmente in ferie.

AUGURI bel tipo che sei, che hai sbrindellato il cuore del tuo papà, che adesso che sei grande ci prova a fare il duro - perchè sei uno tosto mica da ridere - ma poi si squaglia se lo guardi dritto negli occhi e non resiste alla tentazione di una coccola soprattutto quando a sgridarti sono io.

AUGURI amore mio che tiri fuori la parte migliore di me o alternativamente 5 minuti dopo risvegli la strega cattiva che mi dorme sulla spalla.

AUGURI per questi tuoi fantastici 4 anni, meritati e goduti. Abbiamo discusso a lungo del fatto che ne volevi 5 ma io so che saprai aspettare e scoprirai quanto sono belli questi tuoi 4 anni.


Nessun commento:

Posta un commento